Gunnebo a Sicurezza 2015, un successo annunciato

Si è recentemente conclusa a Milano la fiera Sicurezza 2015, che pur essendo biennale si è tenuta a solo un anno di distanza dall'ultima edizione. La modifica della programmazione, dagli anni pari a quelli dispari, ha consentito a questa edizione di svolgersi a ridosso di EXPO 2015, evento che ha portato Milano al centro del panorama fieristico mondiale.

L'effetto-traino di EXPO 2015 ha sicuramente contribuito al notevole afflusso di visitatori in fiera, ma il richiamo prevalente è stato l'elevata quantità e qualità delle innovazioni presentate dalle aziende espositrici.

In particolare i visitatori dell'ampio stand Gunnebo hanno potuto trovare novità relative a tutti i segmenti del settore, dal controllo degli accessi alla gestione del contante, passando per la custodia valori. Gunnebo fornisce infatti soluzioni di sicurezza a valore aggiunto per aziende di tutti i settori: il personale esperto e competente presente in fiera è stato in grado di illustrare i sistemi più adatti a ogni azienda. La combinazione di prodotti innovativi e consulenza qualificata è stata apprezzata: sono stati oltre 300 i visitatori che si sono registrati presso lo stand Gunnebo, molti dei quali provenienti dall'estero.  Per avere un feedback riguardo alla manifestazione rivolgiamo alcune domande a Mauro Bonetto, Public Plus Manager di Gunnebo Italia.

 

Gunnebo ritorna a Sicurezza dopo qualche anno di assenza: com'è andato questo rientro?

In questi anni abbiamo privilegiato contatti diretti e personalizzati con i clienti  a livello locale, ma le novità sviluppate in questi anni sono state moltissime e i tempi erano maturi per portare a conoscenza di un pubblico più ampio il contenuto innovativo delle nostre proposte. Sicurezza, fiera di riferimento del settore - e in particolare l'edizione post-EXPO di Sicurezza

- è stata la vetrina ideale per raggiungere questo obiettivo. La validità della nostra scelta è stata confermata dal record di presenze presso il nostro stand, mai raggiunto nelle precedenti edizioni.

 

Quali sono state le richieste più frequenti da parte dei visitatori?

I prodotti esposti hanno comprensibilmente fatto la parte del leone: i nuovi varchi SpeedStile entusiasmano progettisti e architetti con le infinite possibilità di personalizzazione, Evolve stupisce per il design ergonomico e innovativo, SafeCoin fornisce un servizio ci cambio monete efficiente e molto apprezzato da banche e clienti. Molti visitatori ben preparati  hanno peraltro chiesto informazioni anche su altri elementi della nostra vasta gamma: Gunnebo è infatti giustamente considerata un fornitore di soluzioni di sicurezza complete, con un'offerta molto più ampia di quel che è possibile presentare in un evento fieristico.

 

Con le informazioni tecniche sulle novità disponibili con pochi click in tempo reale, le fiere hanno ancora la rilevanza di un tempo?

Attribuiamo ancora importanza a eventi di questo tipo: non si tratta infatti solo di vetrine espositive per le novità, ma di occasioni di incontro e confronto, che permettono ai visitatori di valutare di persona la competenza e professionalità del personale, sempre pronto a identificare le soluzioni più adatte a ogni esigenza e il modo migliore per introdurle massimizzando i benefici per i clienti. È questo uno degli aspetti più importanti delle soluzioni Gunnebo e uno dei motivi per cui portano vero valore aggiunto.

Sappiamo fornire un servizio che va oltre il pur elevato contenuto tecnologico e di design dei prodotti; il contatto diretto con i clienti è un'ottima opportunità per dimostrarlo.