Area Architetti

​Nuovi varchi personalizzabili con elevate performance che supportano il vostro design


La gamma di prodotti SpeedStile, gli eleganti e compatti varchi di Gunnebo, si rinnova completamente arricchendosi con proposte mirate ad una flessibilità ancora maggiore, con tali miglioramenti dal punto di vista della tecnologia e del design che, più che di evoluzione, si può parlare di una rivoluzione in questo segmento.
La nuova gamma comprende soluzioni per tutte le  esigenze, con quattro linee di varchi: FLs, FL, FP e BP.
La linea FLs di varchi  pedonali con ante a battente motorizzato, con innovativi sensori, offre misure decisamente ridotte delle basi d’appoggio e un elevato livello di sicurezza per gli utenti.
È stato inoltre completamente rinnovato il design della linea di varchi pedonali FL, ora disponibili con ante di cristallo a battente a tutta altezza. La gamma è così ancora più modulare; alla durata e affidabilità  della barriera si unisce una grande flessibilità d’impiego.
I varchi pedonali con ante scorrevoli SpeedStile  FP e BP sono stati ulteriormente migliorati nell’estetica e offrono un design ancora più attuale, con nuovi materiali, finiture originali e un potenziale di personalizzazione ancora più marcato.


15 anni di esperienza nel design

I nuovi Speed Ga​tes offrono un design moderno ed accattivante.

I materiali per le personalizzazioni disponibili sono quelli preferiti da architetti e designer  – Corian Du Pont, TRESPA e 3M Di-Noc – in questo modo i nostri varchi si integreranno facilmente nel vostro design.

Per valorizzare e illustrare al meglio i nuovi varchi, abbiamo creato un sito ad hoc: www.speedstiles.com, dove è possibile trovare immagini, schede tecniche  e descrizioni particolareggiate dei prodotti, cartelle colori per le possibilità di personalizzazione della serie DS, video di installazioni, un visualizzatore in 3D per avere un’idea precisa dell’aspetto delle barriere da ogni punto di vista, e un innovativo strumento (disponibile attualmente come applicazione scaricabile per desktop Windows e APP per tablet Apple) per visualizzare l’effetto dell’introduzione di queste barriere nella vostra azienda.

 

Performance

Tutti i varchi di sicurezza SpeedStile sono progettati per garantire la massima efficienza nel controllo degli ingressi e delle uscite in un’area delimitata.
L’eleganza e il design degli SpeedStile e la tecnologia all’avanguardia ne raccomandano l’utilizzo in tutte le aree in cui l’estetica, la capacità di consentire il passaggio di numerose persone, l’affidabilità e una sicurezza senza compromessi sono al centro del progetto.
Gli SpeedStile trovano le proprie applicazioni d’elezione all’interno di banche, sedi di aziende, uffici governativi, musei, gallerie, centri sportivi, parchi a tema e altri luoghi ai quali si accede con un biglietto; sono inoltre presenti in Istituti di formazione, aziende di telecomunicazione e molte altre collocazioni, a volte anche sorprendenti.

I vantaggi offerti dai nuovi varchi SpeedStile sono numerosi: combinano elevata sicurezza e alta capacità di flusso in una soluzione unica, prevenendo con efficacia i passaggi non autorizzati.
Permettono infatti  il passaggio di fino a 40 persone al minuto;  un algoritmo unico per la rilevazione di passaggi fraudolenti identifica immediatamente i tentativi di tallonamento, passaggio nella direzione non consentita, passaggio al di sotto delle ante o blocco del varco oltre il tempo limite di passaggio. I modelli sono disponibili con varchi di diversa larghezza per consentire il passaggio a tutti gli utenti, anche a chi utilizza sussidi per la mobilità, eliminando potenziali fonti di discriminazione; la disponibilità di varchi di diverse larghezze consente anche di aumentare il livello di sicurezza dove necessario. Il loro funzionamento è ottimale: permettono un controllo senza contatto, hanno un design ergonomico, consentono oltre 50 settaggi di parametro e una selezione di display con informazioni per l’utente per fornire una miglior guida all’utilizzo. Inoltre il loro aspetto è particolarmente elegante grazie alla gamma potenzialmente illimitata di finiture per adattarsi a ogni ambiente architettonico.