PERCHÉ IL SELF-SERVICE È UNA TENDENZA IN RAPIDO SVILUPPO NEL SETTORE DELLE CASSETTE DI SICUREZZA


Il crescente numero di ambienti self-service ha aumentato le aspettative dei clienti in materia di soluzioni ad alta tecnologia e di accessibilità 24 ore su 24. In che modo dovrebbero rispondere le aziende che producono le cassette di sicurezza?

La custodia degli oggetti di valore dei clienti nelle cassette di sicurezza è un servizio offerto dalle banche, ma anche da hotel, navi da crociera, casinò e altri operatori del settore dell’ospitalità. La sicurezza e la comodità sono le priorità del cliente.

Cassette di sicurezza self-service di tipo ATM 

È emersa una nuova generazione di cassette di sicurezza che unisce tecnologia nell’automazione e funzionalità di identificazione avanzata, capace di offrire la flessibilità necessaria per il deposito e il ritiro degli oggetti 24/7.  

La tecnologia di oggi rende più semplice rispondere alla sfida della disponibilità continua, anche per la protezione degli oggetti di valore.

Pensati per offrire servizi estesi, le cassette di sicurezza self-service si caratterizzano inoltre per la modularità, grazie alla quale possono inserirsi in spazi piccoli, medi o grandi. Flessibili, compatti e portatili, questi nuovi sistemi soddisfano le esigenze di banche, hotel e uffici che intendono creare delle aree self-service.

Come funzionano le cassette di sicurezza self-service

Area protetta: il cliente entra in un’area self-service protetta utilizzando un sistema di controllo degli accessi. Questo garantisce la privacy e consente l’utilizzo delle cassette di sicurezza a qualsiasi ora del giorno o della notte. 
Identificazione tecnologica: gli standard di alta sicurezza impediscono gli accessi fraudolenti grazie a metodi di identificazione quali lettori di tessere, codici PIN e riconoscimento biometrico.
Recupero robotizzato: le cassette di deposito vengono portate al cliente mediante una tecnologia robotizzata, rinforzando la sicurezza ed eliminando la necessità di presenza di addetti al servizio.

I vantaggi delle cassette di sicurezza self-service

I clienti non sono i soli a trarre vantaggio da questi dispositivi: anche la banca stessa, gli alberghi ed altri servizi di deposito verso i clienti, hanno molto da guadagnare da una soluzione self-service.
Un servizio di eccellenza per la custodia degli oggetti di valore contribuisce in vari modi ad aumentare il volume di affari e la soddisfazione del cliente: 

  • Impiegando il personale in attività di maggiore valore aggiunto: i clienti non devono più essere accompagnati nella camera blindata per consultare i propri effetti personali
  • Ottimizzando gli spazi: i sistemi di cassette robotizzate necessitano di un minore ingombro 
  • Offrendo nuove opportunità di ROI: la disponibilità 24/24 e 7/7 consente di aumentare le tariffe di locazione
  • Differenziando il brand: grazie all’offerta di un innovativo ambiente self-service attraendo una nuova generazione di utenti, in precedenza non interessati alle cassette di sicurezza
  • Semplificando la gestione del back-office: grazie alla procedura di registrazione automatica e al monitoraggio del sistema, anche da remoto
  • Offrendo ai clienti un servizio di sicurezza senza compromessi 
  • Generando dati di utilizzo che possono essere impiegati per migliorare il servizio al cliente.

    Se rivoluzionare i servizi relativi alle cassette di sicurezza è per voi importante quanto aumentare la comodità dei vostri clienti, richiedete oggi stesso ulteriori informazioni su SafeStore Auto e visionate la nostra gamma di cassette di sicurezza self-service.
safestoreautosafestore auto maxi